venerdì 30 agosto 2013

L' Imu-rtacci vostra. Le promesse del Pd...




Enrico Letta ha abolito l’Imu, come promesso in campagna elettorale.
Da Berlusconi.
A me viene una gran tristezza, l'acidità di stomaco e il pensiero che l’Italia è proprio un paese di merda. Ma come, troviamo finalmente un politico che mantiene una promessa e non è manco la sua?
A questo punto però il fatto non è da considerarsi casuale, ma il frutto di una scelta politica matura e consapevole, che disegna un quadro programmatico chiaro per il prossimo futuro.
In soldoni, cari amici del Pd, la conseguenza di questa scelta è che NOI ora pretendiamo da VOI che manteniate tutte le promesse fatte da LUI.
Chiamatela logica cartesiana, consecutio temporum, limortacci vostrum, chiamatela come vi pare ma ora vi tocca rispettare il programma di governo che si è disegnato in vent’anni di campagne elettorali, comizi, appelli televisivi, minchiate dette in giro.
Non c’è da spaventarsi, sono solo poche cose. Tra l’altro alcune sono anche belle e potrete mandare in giro Franceschini a dire che sono cose di sinistra.
Ecco quindi il programma di governo che il Pd si ritroverà davanti nei prossimi mesi.
1: Creazione di un milione e mezzo di posti di lavoro (con la rivalutazione Istat facciamo due). Nota: non vale fare le primarie per incassare soldi con cui dare due euro ai volontari della festa dell’Unità e venirci a raccontare che quelli sono posti di lavoro.
2: Ricostruzione dell’Aquila. Se per caso quello là ha tirato su qualcosa di brutto lo tirate giù e lo rifate. Possibilmente bene, non come la nuova stazione dell’Alta Velocità di Bologna.
3: Azzeramento delle tasse per i poveri, abbassamento delle tasse per tutti, condono tombale per qualcuno, che non ho ben capito cosa vuol dire ma tutte le volte che lo sento nominare per sicurezza mi tocco le palle.
4: Ponte sullo Stretto. Disgraziatamente non mi ricordo più a quale Stretto si riferisse, quindi per sicurezza ce ne fate uno per ogni Stretto che trovate su una carta geografica: Gibilterra, Boering, Messina, Dardanelli, ecc.
Nota: non vale far cercare sulla cartina a Boccia e poi venire a dire che non ne ha trovati quindi gli Stretti non esistono più.
5: Completamento della Salerno-Reggio Calabria. Mediante una strada, non mediante dei cantieri.
6: Eliminazione del bollo auto. Possibilmente con effetto retroattivo che sto indietro di due anni coi pagamenti.
7: Creazione di campi da golf a Lampedusa, che tra l’altro se gli dai la possibilità di tirar delle mazzate sono anche contenti, e successiva assegnazione del Nobel per la Pace a Lampedusa stessa, nonostante le mazzate date in giro.
Presumo a voi.
8: Sconfitta del cancro.
Nota: Aver fatto sparire Veltroni, che è nato il 3 luglio, non vale. Bisogna proprio eliminare la malattia, non importa se col metodo classico, col metodo stamina o col metodo staminchia.
9: Restituzione dell’Imu 2012. Di tasca vostra, non è che ci mettete una tassa a noi per ridarci dei soldi a noi. Che non siamo mica fessi, nonostante il nostro voto alle ultime elezioni farebbe pensare il contrario.
Bene, mi pare un programma equilibrato, che renderà anche l’Italia un paese migliore.
Tra l’altro non abbiate paura, che se per caso non riuscite a realizzare tutte queste cose ci sarà sempre un tizio lì di fianco, uno con pochi capelli e tanti processi, sempre pronto a spronarvi e a dirvi che siete solo dei parolai, dei babbei, dei quaqquaraquà.
Insomma, della gente capace solo di fare promesse senza poi mantenerle.
Però siate comunque ottimisti.
Perché alla fine di tutto, se per caso riuscirete a fare anche solo la metà di tutto questo, alle elezioni ci sarà una valanga di voti.
Per lui.
D’altronde è pure giusto.
Le promesse son le sue.
Ma non è solo questo il motivo per cui, per l’ennesima volta, quello là vi piscerà in testa. E’ proprio che…cavolo, LUI è davvero un drago: una volta vinceva le elezioni e non manteneva le promesse, ora non vince le elezioni e le mantiene.
E passa alla cassa a riscuotere.
E’ davvero fenomenale.
E’ davvero un diavolo.
E voi, cari amici del Pd lassù al governo, siete davvero degli stronzi.

2 commenti:

  1. Come ha, giustamente!, detto oggi Bersani: "servirebbe un governo del cambiamento!" (testuale). Ma perché nessuna li avvisa che al governo ci sono già? non facciamo questi scherzi a gente che ha idee in testa quasi una per ogni capello!

    RispondiElimina
  2. Ora possono anche diventare il governo che trova il petrolio nel Po che tanto resteranno sempre quelli che hanno tolto l'Imu

    RispondiElimina